LIUBADARY – DIARIO DI UN’ARTISTA NORMALE

CENTRO CORPO PERFORMANCE CREATIVITA'

CENTRO, CORPO, PERFORMANCE, CREATIVITA’
Workshop creativo sulla performance e il benessere interiore a cura di LIUBA
 
Il corso-laboratorio Corpo, Centro, Performance, Creatività si propone di stimolare le persone alla conoscenza di sè e delle proprie potenzialità creative, con l’obiettivo di arriv​are​ a creare una performance ​personale ​che sarà presentata pubblicamente.
 
 
>>> TEMATICHE DEL CORSO
Il workshop consiste in un percorso pratico e relazionale in cui si lavora con il respiro, la musica, il colore, la danza, la performance, la parola, l’installazione e lo spazio, per scoprire la propria profonda direzione, il proprio valore e la propria unicità. La performance art mette in gioco tutti questi linguaggi e stimoli, e ci conduce nei nostri territori più inesplorati e più veri, da dove possiamo attingere grande energia, grande benessere e grande capacità.
Si lavorerà in gruppo e in maniera individuale. Ogni partecipante sarà seguito personalmente e aiutato a scoprire sia ciò che vuole comunicare sia il modo migliore per esprimerlo, seguendolo in una ricerca di linguaggi per produrre, ciascuno, la propria performance.
 
 
 
Il workshop si struttura in tre tematiche intersecate:
 
– Lavoro sul corpo: tecniche di concentrazione; tecniche di respiro; consapevolezza corporea; la postura e i movimenti; esplorazione delle possibilità performative del corpo.
 
– Lavoro sulla psiche: scoperta del sé attraverso tecniche multimediali con danza, musica, colore, parole; individuazione dei propri bisogni creativi ed espressivi, ricerca del proprio linguaggio espressivo personale
 
– Lavoro sulla performance: definizione di performance e di multimedialità; individuazione e sviluppo di un tema performativo; lavoro individuale e in piccoli gruppi; creazione di performance personali: ricerca dei linguaggi appropriati per realizzarle, ricerca dei materiali, lavoro di preparazione, elementi di interazione col pubblico. Eventuale esibizione.
 
 
 

>> A CHI E’ RIVOLTO

A tutti coloro che si vogliono mettersi in gioco e scoprire sé stessi attraverso la creatività, la performance, il corpo e la multimedialità.
A chi desidera passare dei giorni rilassanti dedicandosi alla creatività e al benessere personale.
Il corso è di livello base e adatto anche a chi non ha mai fatto performance, ma è anche concepito come un approfondimento per chi invece ha già esperienza, grazie ai momenti di confronto individuale in cui ognuno sarà aiutato a sviluppare le proprie potenzialità al proprio livello.
 
 
 
>>> INFO
tel. 338/5897819 (solo whatsapp)
officeliuba@gmail.com
 

 
 
 

THIS BLOG IS MOSTLY IN ITALIAN

WELCOME!

dopo il ‘diario new york’ apparso a puntate sul web seguito quasi come una telenovela (anche perchè un po’ lo era!) da una numerosa serie di persone, ho deciso di ritornare a raccontarmi e a raccontare i retroscena della vita di un’artista, con i suoi problemi ‘normali’ della vita quotidiana, comuni a tutti, però anche con le imprevedibili pazzie e avventure che intraprendere questa strada comporta.

Perchè sento il desiderio di condividere parti di ciò che mi accade con voi? Perchè è come se ci fossero due torrenti che mi attraversano, quello della vita normale, con tutte le sacrosante esigenze di stabilità, rapporti, lavori, bollette, paure, silenzi, soddisfazioni e poi c’è una parte inquieta che si meraviglia di tutto e cerca il colore delle cose, e soffre nel grigio quotidiano e nella morsa dell’ingranaggio, che mi costringe a creare, a migrare, ad oppormi, ad immaginare, e questo secondo torrente fluisce impetuoso e si mischia con l’altra acqua più quieta. E lì nasce l’arte, nasce il mio desiderio di molto viaggiare, e nasce il conflitto e il rischio, e la paura e la gioia.

Desidero raccontarmi perchè so che questi torrenti sono in molti di noi, e mi piace pensare che condividere l’attraversare di queste acque possa creare sinergia, complicità, sollievo e ironia.

Recent Posts

METODO E BACKSTAGE:

Mi sono domandata: imposto il blog per raccontarvi i fatti e le cose che succedono? o per svelare i risvolti che non si vedono, compreso quelli interiori? Mi sa che farò un mix di fatti esterni e di fatti interni.

Per cui vi racconterò le cose, ma credo che vi racconterò anche la fatica, e la rabbia,o la gioia, o l’insicurezza, o insomma tutta la mia imperfetta individualità che sta dietro alle cose che faccio e che cerco di fare.

Tags

Recent Comments

Archives

Calendar

September 2021
M T W T F S S
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930